La bocca è la parte del nostro corpo che comunica con il mondo esterno e con la quale fin da piccoli impariamo a conoscere assaggiando quello che ci circonda. Inoltre, contiene l’organo del gusto, la cassa armonica per la voce, e ci permette di rapportarci con gli altri anche grazie a quella magnifica funzione chiamata “sorriso”. Per questo è fondamentale prendersi cura della bocca.
La nostra attenzione è incentrata sulla persona, impostiamo un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia, il dialogo e l’informazione chiara e corretta delle terapie proposte per consentire al paziente di decidere consapevolmente della propria salute della bocca.
Nel nostro studio odontoiatrico a Torino, investiamo molto tempo nella prima visita, avvalendoci delle indagini radiografiche digitali in sede, delle foto intraorali, dei modelli studio, e se necessario della consulenza di altri specialisti. Tutto ciò per fornire al paziente un quadro clinico completo sui problemi della sua bocca e decidere insieme la terapia ottimale.
Dedichiamo particolare attenzione alla prevenzione, crediamo che, secondo una corretta filosofia odontoiatrica, nulla è funzionale come i propri denti. Ecco perché il nostro obiettivo è educare il paziente a mantenere la sua salute orale: è una scommessa che facciamo a partire dai più piccoli per farli crescere con bocche sane.